Innovazione

progetto di ricerca e sviluppo

La Ns azienda , in base ad una ricerca effettuata nel 2018 con il supporto della società CRS Laghi ( Centro Ricerche e Studi dei Laghi), spin off dell’università Carolina Albasio di Castellanza e grazie anche al supporto del ricercatore Diego Donato, ha intrapreso un percorso di sviluppo ed innovazione per quanto riguarda la “Geolocalizzazione” della flotta, la tracciabilità e il monitoraggio costante delle temperature degli impianti frigo montati sugli autocarri.
parco mezzi della ditta melis
Sono stati installati su tutti gli autocarri dei sistemi di controllo che offrono, in ogni momento, la possibilità di verifica sulla posizione, la temperatura delle merci trasportate dal momento del carico fino alla consegna al destinatario finale. Il controllo può essere effettuato dall’azienda e dai clienti.

Questo è possibile grazie alla installazione del sistema innovativo che prevede la fornitura di una “username” e di una “password” dedicate, per l’accesso al sistema di verifica. 
Ciò consentirà il totale controllo della catena del freddo durante la movimentazione delle merci e lo stato di avanzamento delle stesse.

L’azienda al fine di garantire la massima efficienza del servizio offerto, ha stipulato inoltre uno specifico contratto di assistenza, comprensiva di test periodici di verifica e relative certificazioni, per monitorare il corretto funzionamento degli impianti frigo.
Tutto ciò, finalizzato alla fornitura di un servizio di ottimo livello per i clienti fidelizzati con la prospettiva di un notevole incremento del bacino clienti.
Richiedi subito dettagli su tempi e costi della tua spedizione
Share by: